CERTIFICAZIONIL'alta qualità è il nostro standard
     

Certificato Oeko-Tex® Standard 100 Classe II

I test Oeko-Tex® sulle sostanze nocive garantiscono che non esistono rischi per la salute: sono diventati uno standard di valutazione uniforme e scientificamente provato per la sicurezza umano-ecologica dei prodotti utilizzati. Il certificato Oeko-Tex® Standard 100 Classe II documenta che i nostri materassi sono stati testati con successo e rispettano i requisiti di innocuità per la salute umana in riferimento all'Allegato XVII del REACH e alla legislazione americana sul contenuto di piombo.

Cos'è l'accreditamento

«Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare, compresi quelli definiti nei rilevanti programmi settoriali, per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità» REG (CE) N. 765/2008

ACCREDIA valuta e accerta la loro competenza, applicando i più rigorosi standard di verifica del loro comportamento e monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni, e aderisce agli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento.

L'accreditamento dunque attesta il livello di qualità del lavoro di un Organismo (di certificazione e di ispezione) o di un Laboratorio (di prova e di taratura), verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

Maggiori informazioni
http://www.accredia.it/context.jsp?ID_LINK=24&area=6
http://www.rina.org/IT/istituzionale/riconoscimenti.aspx

ISO 14001 - Enviromental Management System

La sostenibilità ambientale è una delle più importanti sfide globali.
Le organizzazioni sono tenute a dimostrare una gestione proattiva degli impatti ambientali delle proprie attività di business.

Le richieste degli stakeholder sono in aumento e le aspettative di performance ambientali stanno diventando sempre più prevalenti.

Che cosa è un Sistema di Gestione Ambientale (SGA)?

Un Sistema di Gestione Ambientale è una struttura che può essere integrata con i processi aziendali esistenti per identificare in modo efficace, misurare, gestire e controllare i rischi e gli impatti ambientali. Un sistema di gestione ambientale costituisce anche il mezzo per migliorare le prestazioni e progredire verso la sostenibilità ambientale attraverso le migliori prassi, come   ISO 14001.

Maggiori informazioni
http://www.iqnet-certification.com/index.php?
http://www.iso.org/iso/home/standards/management-standards.htm

 
 
© 2013 A.F.G. imbottiti srl P.IVA 03397520655 tel. +39 0828 52282 - 0828 354 424 - fax +39 0828 350 232 - info@afgmaterassi.it

SHOW GALLERY

PASSIONE
LAVORO
STAFF

 

IL LABORATORIO
 

COME NASCE
UN MATERASSO
 

CONFEZIONAMENTO